I CYBERSAMIZDAT
LIBRI ANCHE IN CARTACEO MA QUI CONCESSI DALL'AUTORE O DALL'EDITORE IN UNA FORMULA PDF
GRATIS IN PDF
PER CHI VUOLE LE SOLUZIONI ECONOMICHE DEL FAI DA TE


 
TITOLI DISPONIBILI

Scaricate attraverso questo link il libro PDF messo a disposizione di tutti dalla LEGA NAZIONALE (www.leganazionale.it). La risposta esaustiva, dettagliata, documentata al libro della Cernigoj "Operazione Foibe", che vorrebbe negare la triste realtà degli infoibamenti avvenuto nell'Istria  e Venezia Giulia per mano del comunismo sciovinista di Tito. Dati, cifre, schemi delle foibe, cronache del'immediato dopoguerra. Ricca iconografia. Un'ottima risorsa per la giornata commemorativa del 10 Febbraio prossimo. 

***

I DANNI DEL FASCISMO e cioè in 33 punti le opere e le istituzioni più importanti e incisive per la società italiana

***

CARI COMPAGNI  Un breve ma affascinante collage di testi e documenti che portarono alla Socializzazione. Le loro radici, le decisioni governative durante la RSI, l'appassionata propaganda missionaria di Bombacci, la cinica abrogazione di essa da parte del CLN a danno dei lavoratori non imprenditori. Nell'introduzione l'amaro sarcasmo diretto ai "compagni" che non riescono a capire quello che hanno sotto il naso. Ma i "compagni", nonostante tutto non sufficientemente cresciuti, continuano a distogliere lo sguardo dalla realtà storica preferendo attribuire -come il perfido nanetto dell'Armata Brancaleone II- i guai del popolo, di cui dicon di essere paladini, ad un fascismo che si son costruiti ad hoc mentre la vulgata resistenzial-ciellenistica impedisce loro di realizzare quanto il fascismo sia stato determinante nella introduzione delle masse alla vita nazionale e sociale e quanto avrebbe portuto lasciare di più se non ne fosse stato impedito dai meri calcoli concorrenziali e di bottega dei social-comunisti.

***

VICOLI DI STORIA e cioè alcune considerazioni ed alcuni commenti politically uncorrect

***

APPUNTI PER UNA STORIA DELLA GUERRA CIVILE IN GARFAGNANA 1943 e cioè una ricostruzione ampia e inedita della guerra civile in Garfagnana

***

QUELLI DEL MAMELI Antonio Liazza (a cura di) e cioè Bersaglieri della Repubblica sociale italiana: cronache di un reparto di giovani volontari che dopo la resa dell'8 settembre 1943 continuarono a combattere contro americani, inglesi, polacchi, indiani e altri liberatori. 


DOMUS